2 # Giovanni Bernuzzi
gravatar
di Sabrina Minetti, 27 febbraio 2012
Nome: Sabrina
Cognome: Minetti
Website: http://www.sabrinaminetti.com
Bio: Ha forma cubica, quindi sei facce, una con un occhio, una con due e così via sino a sei occhi; ma è dotata di poteri magici, quindi assume a suo piacimento le sembianze di un bipede alto m. 1.75, largo meno. In presenza di determinate condizioni è in grado di diventare invisibile. Soprattutto di giorno lavora come insegnante, progettista e ricercatrice di formazione. Soprattutto di notte scrive. Ha pubblicato il romanzo “L’isola dei voli arcobaleno” (Autodafé Edizioni).

2 # Giovanni Bernuzzi

Un profilo in cammino

 

Giovanni Bernuzzi, giornalista e scrittore di Milano, ha pubblicato per Happy Hour edizioni: Incontri casuali fra sconosciuti, una storia intimistico-noir in cui Giovanni legge e cammina per Milano e conosce molto bene una donna. Solo ma vero, un romanzo di formazione in cui Giovanni legge e cammina per il mondo e conosce parecchie donne. Infine Diario di Santiago, un diario di viaggio in cui sempre Giovanni legge, cammina fino a Santiago di Compostela e incontra una vagonata di donne (pellegrine). Dal che si capisce quale sia il trend dei principali interessi di Giovanni. Tutti i suoi romanzi iniziano con le parole “Nella vita”, una sorta di piccolo vezzo letterario, come si faceva nei tempi antichi, quando i libri si riproducevano a mano, e non sempre si copiava il nome dell’autore.
Nella vita, poi, a volte capita di essere intervistati con un i-Phone, nell’underworld del Balubà Cafe, di via Foldi 1, a Milano, durante la presentazione di Ima Festival.
 
 
 
[Sabrina Minetti]
 
@ Foto di  NAYEEM
 
Se vuoi comprare Diario di Santiago di Giovanni Bernuzzi, clicca qui.
Se vuoi comprare L’isola dei voli arcobaleno di Sabrina Minetti, clicca qui.

 

 

condividi su: TwitterTwitter FacebookFacebook