3 # Alessandro Berselli
gravatar
di Sabrina Minetti, 5 marzo 2012
Nome: Sabrina
Cognome: Minetti
Website: http://www.sabrinaminetti.com
Bio: Ha forma cubica, quindi sei facce, una con un occhio, una con due e così via sino a sei occhi; ma è dotata di poteri magici, quindi assume a suo piacimento le sembianze di un bipede alto m. 1.75, largo meno. In presenza di determinate condizioni è in grado di diventare invisibile. Soprattutto di giorno lavora come insegnante, progettista e ricercatrice di formazione. Soprattutto di notte scrive. Ha pubblicato il romanzo “L’isola dei voli arcobaleno” (Autodafé Edizioni).

3 # Alessandro Berselli

Un profilo borderline

 

Alessandro Berselli, scrittore bolognese, è stato scoperto come umorista da Maurizio Costanzo nel 1991, ha collaborato con “Comix” e “L'Apodittico” e ha scritto svariati racconti – in antologie, su quotidiani e nel web – e romanzi. Forse per vendetta dopo questa intervista di profilo, dal suo sito non si può fare il copia incolla, quindi l’intervistatrice riporta qui solo i principali titoli della sua piuttosto immensa produzione: Storie d’amore, di morte e di follia (ARPANet, 2005), Io non sono come voi (Pendragon, 2007), Cattivo (Perdisa Pop Babele Suite, 2009), Non fare la cosa giusta (Perdisa Pop I corsari, 2010) e Anni zero (2012), con cui Berselli torna, da autore affermato, all’editore dei suoi esordi, ARPANet.
Alessandro Berselli è affetto da una particolare forma di sdoppiamento della personalità: sulla sua bacheca Facebook pubblica post demenzial-spiritosi che divertono e vivacizzano la sua affezionatissima “tribe” (quotation del 3 marzo 2012: “ha ritrovato la scatola nera di un suo vecchio amplesso sadomaso – che faccio? la consegno agli inquirenti?”). Nei suoi libri scrive di personaggi e storie bordeline, senza possibilità di riscatto, capaci di “disturbare” i suoi lettori.
Come si configuri la personalità di Berselli, quando egli si trova fuori da Facebook e dalle sue scritture, resta un mistero su cui indagano in parecchi.



[Sabrina Minetti]

@ Foto di  Raffaello Ferone

Se vuoi comprare Anni zero di Alessandro Berselli, clicca qui.
Se vuoi comprare Non fare la cosa giusta di Alessandro Berselli, clicca qui.
 
Se vuoi comprare L’isola dei voli arcobaleno di Sabrina Minetti, clicca qui.

 

 

condividi su: TwitterTwitter FacebookFacebook