6 # Luigi Carrozzo
gravatar
di Sabrina Minetti, 11 giugno 2012
Nome: Sabrina
Cognome: Minetti
Website: http://www.sabrinaminetti.com
Bio: Ha forma cubica, quindi sei facce, una con un occhio, una con due e così via sino a sei occhi; ma è dotata di poteri magici, quindi assume a suo piacimento le sembianze di un bipede alto m. 1.75, largo meno. In presenza di determinate condizioni è in grado di diventare invisibile. Soprattutto di giorno lavora come insegnante, progettista e ricercatrice di formazione. Soprattutto di notte scrive. Ha pubblicato il romanzo “L’isola dei voli arcobaleno” (Autodafé Edizioni).

6 # Luigi Carrozzo

Un profilo bifronte

Cosa succede quando un Luigi Carrozzo, editor e scrittore, cofondatore di Macchia Umana, incontra una Sabrina Minetti e il di lei inseparabile I-Phone, pronti, in un sol uomo, pardon, in una sol donna (in un sol cellulare?), all’intervista improvvisa e improvvisata? Capita che Sabrina Minetti individui nella sua vittima la presenza di un lato oscuro (il destro, per la precisione), e voglia indagarlo.

Sabrina Minetti scopre il Jocker che è nel Carrozzo, o meglio nella sua capigliatura. Sabrina Minetti scava nella duplice personalità di Luigi Carrozzo, dialoga con la sua anima buona e compunta e con il suo ciuffo cattivo e riesce a far confessare a entrambi i lati di Carrozzo cosa ci faccia/no lì, lui/loro, il Carrozzo e il Jocker, al Balubà Cafè, nell’ambito del Primo Festival della letteratura di Milano.
Sabrina Minetti scopre che Carrozzo e Jocker sono in realtà anche gli autori di un racconto dal tenebroso titolo, A night at Opera, pubblicato nella raccolta Milano forte e piano 2, per Happy Hour Edizioni. Sabrina Minetti è implacabile: vuole saperne di più.
Cosa si cela dietro a quel titolo? Perché Carrozzo e il Jocker lo hanno scritto? E se il riferimento del titolo ammicca al quasi omonimo titolo di una canzone dei Queen, aspirerebbero forse Carrozzo e il Jocker a una carriera musicale (come duo, of course)? Perdendosi nei meandri di questa personalità scissa, l’intervistatrice pagherà infine un prezzo molto alto per il suo coraggio investigativo: sarà il Jocker ad avere la meglio su Carrozzo e su di lei, con una compromettente rivelazione e una impietosa stroncatura. A causa di ciò, Sabrina Minetti sta meditando sull’opportunità di cambiare nome, professione o, perlomeno, l’I-Phone.
 
Guarda il video, clicca qui.
 
 
[Sabrina Minetti]
 
@ Foto di Annalisa Maurutto 
 
Se vuoi comprare l'antologia Milano forte e piano 2, clicca qui.
 
Se vuoi comprare L’isola dei voli arcobaleno di Sabrina Minetti, clicca qui.

 

 

condividi su: TwitterTwitter FacebookFacebook